“Non possiamo cambiare il tempo, ma possiamo trasformare la forma”
Shiv Charan Singh
“Lavoro sia con gruppi sia con incontri individuali investigando sui molteplici temi della vita di ogni giorno. Utilizzando un approccio molto pratico, la Scienza della Numerologia Applicata si è rivelata molto utile sia sul miglioramento della salute mentale che di quella psichica e questo sia in campo personale che professionale. Nel corso degli anni ho lavorato nei contesti più diversi: crisi manageriali, dipendenze, relazioni difficili e sulla comunicazione in generale. Ho imparato da tutti e continuo ad apprezzare la diversità dell’essere umano percependo allo stesso tempo l’unità dello Spirito”
Shiv Charan Singh
Sat Hari Kaur - Roberta Aramini > Kundalini
La passione per lo yoga Kundalini mi ha portato a fondare l’associazione Karam Khand nel 2006 ed a creare uno spazio (Centro Karam Khand) dove si respiri gioia ed armonia, dove si pratichi yoga, ma anche ci si confronti, si creino nuove relazioni importanti e si sorrida insieme.
Ho iniziato a praticare prima Hatha Yoga nel 1990, poi Iyengar Yoga ed infine ho incontrato lo Yoga Kundalini del quale mi sono innamorata e che non ho più abbandonato. Guidata dal mio Maestro Shiv Charan Singh, nel 2001 ho organizzato e frequentato un corso per Insegnanti di Yoga Kundalini. Mi sono quindi diplomata come Insegnante di yoga Kundalini I livello certificata KRI (Kundalini Reserach Institute) e successivamente nel 2008 ho preso il diploma come Insegnante di yoga Kundalini II livello.
Dal 2005 sono formatrice KRI di insegnanti di Yoga Kundalini e organizzatrice di corsi di formazione, affiliata IKYTA (International Kundalini Yoga Teacher Association) e IKYTA Italia Ho seguito per 3 anni un Corso di Formazione per Counselling Karam Kriya “I numeri attraverso la vita, la vita attraverso i numeri” come allieva del maestro Shiv Charan Singh, creatore della scuola Karam Kriya.
Ho frequentato corsi rivolti all’insegnamento in contesti particolari quali lo yoga per bambini e adolescenti, yoga per la gravidanza, yoga per le Donne e infine per contesti particolari rivolti alla cura della persona. Mi occupo tutt’ora anche dell’azienda di famiglia, esperienza che mi dà la straordinaria possibilità di portare lo yoga nella vita di tutti i giorni e che mi dà l’esperienza pratica per poter elaborare corsi di yoga rivolti a managers.
Ringrazio il mio Insegnante Spirituale Shiv Charan Singh per avermi aiutato a scoprire risorse in me che non immaginavo di avere e per avermi fatto comprendere l’importanza del servizio verso gli altri.